Caro Multi, nessuno vuole far cambiare idea a qualcuno....ci mancherebbe!!!

, quì si sta "bene" proprio perchè si parla di modellismo e quello trattato in questa sezione raggruppa più "rami" ed è per quello che appassiona di più....almeno nel mio caso....
Quando nacqui a casa mia già c'era il treno ed era Marklin, negli anni 60 era la marca più rinomata per affidabilità e sicurezza di funzionamento, sono cresciuto con questa marca ed ora ci sono i miei figli ma a casa c'è sempre Marklin ed è sempre affidabile come allora....
Fortunatamente le case italiane hanno, negli ultimi tempi, cambiato la loro politica aziendale aumentando l'affidabilità, infatti nel nostro parco rotabili è entrata a tutto diritto la Lima come la Rivarossi o la Oskar ed anche la Roco, per la Acme si deve ancora vedere, i carrelli sono troppo bassi ed inserire il pattino per il conduttore centrale diventa difficoltoso, ovviamente trasformate in corrente alternata e con protocollo digitale Motorola.
Per ciò che concerne gli accessori per il paesaggio, aihmè necessariamente ci si deve appoggiare a marche straniere, anche se di recente è apparsa sul mercato Linea Secondaria che si difende contro i colossi del settore con prodotti veramente validi a dei prezzi concorrenziali per erba, fioccaggi ed alberi, mentre altre ditte emergenti si sono decise a produrre gli edifici "nostrani"....e poi, come faccio io, c'è sempre l'autocostruzione, massima libertà di azione ed anche di errore, ma il divertimento e la soddisfazione sono assicurati!
Ciao, Carlo