Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 14:32   #41 (permalink)  Top
imperatore82.
User

Data registr.: 22-07-2008
Più chiaro di così si muore,sono cuscinetti particolari ossia sono normalissimi cuscinetti c3 ad alta velocità che al posto di avere la classica gabbia composta in accio hanno la gabbia come già stato scritto in materiale sintetico poliammide non li chiamiamo per comodità con gabbia in teflon.Ora non ricordo bene il nome del cuscinetto volevo guardare oggi al lavoro ma non ho avuto la possibilità di scendere al negoziono dall'officina,ho un dolore atroce alla schiena e meno mi muovevo e meglio è.Oggi pomeriggio col cavolo che ci vado al lavoro in queste condizioni e quindi non posso guradaci.Comuque non li usiamo per un motivo semplicissimo purtoppo nelle motoseghe professionali quelle per il bosco intendo e non quelle per casa,i carter e gli alberi motori sono costretti a stress e pressioni orizzontali e verticali molto forti durante il lavoro e capita a volte ma non sempre anche su attrezzi nuovi di pochi mesi che le gabbie dei cuscinetti cedano e i pezzi di acciaio vengano riscucchiati attraverso i travasi all'interno del cilindro.Se si è fortunati ma è veramente raro i pezzi riescono a essere espulsi dalla marmitta ma la maggior parte delle volte portano a grippaggi tanto gravosi da dover sostituire cilindro,pistone talune volte anche lo stesso albero motore con spese molto elevate per il cliente o non convenienti come riparazione.Cosi mettiamo questi cuscietti per evitare almeno questo inconveniente visto che avendo la gabbia in teflon non porta in caso di rottura ad altri problemi se non la sostituzione dei cuscinetti di banco,tutto qua.Spero di essermi spiegato bene
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando