Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 14:58   #78 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bisogna capire cosa intendi per setup di una centralina flaybarless.
Se parliamo solo dei setup "minimi" e di base come limiti, direzioni dei servi, erc. siamo d'accordo.
Se invece parliamo di setup completo, anche dei parametri di "comportamento" del modello, non mi sembra che il 3G sia così "semplice" e "facile".

NB: e non posso allegare tutte le pagine di setup perchè il Barone consente al massimo solo 5 allegati !

PS: sabato ho portato al campo il portatile per aggiornare alla V2 uno dei miei Beastx. Dopo l'aggiornamento va rifatto totalmente il setup. Ho impiegato 10 minuti per fare tutto ed andare in volo. Testimoni presenti.

Anch'IO parlo del settaggio base, anzi, ignorantemente non credevo che si potesse settare il 3g modificando altri parametri, anche perche' sinceramente, mi e' sempre andato bene cosi'.
Come ripeto non conosco il beastx, e non voglio parlarne male, anche se non ne sto parlando male, ho detto solo che per il settaggio base il 3g e' molto intuitivo, e con 4 passaggi si settano i limiti e la direzione direttamente al campo, per quanto riguarda il gyro e' come settare un gp 780 o 750. per quanto riguarda i due potenziometri ail e ele, la loro sensibilita' si aggira intorno al 40% per un trex 700 , e si puo' aumentare per modelli piu' piccoli. Se con modelli grandi la sensibilita' e' alta, si corre il rischio di vedere il modello oscillare, in manovre brusche. Per il settaggio di tutto questo, una persona che lo ha gia' fatto, ci mette 5 minuti.
Io sono molto incuriosito del beastx, e forse lo prendero' ma mi fa' paura la complessita' dei parametri che contiene, perche' visto che non ho molto tempo per volare, non mi voglio complicare la vita.
Appena ritrovo i video di settaggio del beastx, li posto, per portarvi direttamente a conoscenza dei settaggi.