Alcune domande su DF36... da un principiante
Buongiorno a tutti, misono appena iscritto, ma è da un po che leggo il Vostro forum. Devo dire che è stato molto utile per apprendere alcune nozioni base sugli elicotteri.
Ora vengo al dunque: ho da poco comprato un DF36, e dopo un po di controlli meccanici (come letto più volte è necessario), e controlli elettrici per vedere se tutto era ben sistemato, ho caricato le batterie e ho provato a farlo "rullare". All'inizio il motore neanche girava, ma i servi funzionavano, poi ho avuto l'insana idea di switchare l'interruttore da N a 1... il motore ha comiciato a girare al massimo e non si fermava più, ma fortunatamente non è decollato.
Con quel test involontario, ho notato alcune cose:
1) le pale dello stabilizzatore non erano in asse, una aveva un'incideza molto marca, provando a corregere la posizione per portarla in posizione neutra, ho notato che sull'alberino c'è una fresata, quindi quando stringo il grano torna dov'era. La fresata c'è su entrambe le palette. Come posso ovviare al problema? Questo causa delle vibrazioni molto alte.
2) Ho notato che il servo del rotore di coda nei suoi movimenti si sposta, non è fissato bene, ma le viti più di così non sistringono. Che fare?
ultimo punto:
3) Ho notato che a modello fermo, le pale di coda in automatico assumono l'incidenza massima, è normale? Quando pero do motore si stabilizza subito e non ruota su sestesso.
Spero che qualcuno mi possa aiutare!
Grazie
Filippo (FE)
|