Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 10:38   #18 (permalink)  Top
lionsimba
User

L'avatar di lionsimba

Data registr.: 09-01-2011
Talking

Buona giornata a te Carlo e .....a TUTTI.
Carlo .... più leggo i tuoi post e più mi accorgo che non solo il ferromodellismo ci accomuna ! ( quella citazione delle pinze emostatiche, certi termini medici .... ) ...... non sarai anche acquariofilo ?
Allora anche tu ....... quando stai per " sbroccare "( = dar fuori da matto causa .... eccessivi "martellamenti sugli attributi" cerchi rifugio nel modellismo ? )
Qualcuno che mi ha visto 5 minuti prima nero, si è domandato poi come potessi esser lì ad infilare pezzettini lunghi 3 mm. in un foro ad 1 mm. con assoluta calma e tranquillità ! Per fortuna abbiamo la nostra valvola di "sfogo" ..... forse eviteremo l'ulcera !
Bando alle ciance ; ho provato ad usare un filo rigido " argentato "( filo di rame stagnato ?) Ø 0,5: l'ho trovato migliore dell'acciaio armonico, mi hanno detto che c'è anche in Ø superiori.
E' più modellabile e facilmente saldabile a stagno ( cosa che non mi è riuscita con il filo di acciaio armonico ) ..... tu che ne pensi ? Può andare bene anche per i progetti funiviari ?
Una buona giornata ...... e mi raccomando calma ! ( dicono, oltre tutto, essere la virtù dei forti .... ).
° luca - lionsimba °