|
Oggi è stata perfezionata, cioè pagato il premio base che poi verrà regolato a fine anno, la polizza di Responsabilità Civile verso Terzi per l'attività aeromodellistica e contemporaneamente sono stati inviati i primi contrassegni e certificati assicurativi. Quindi la campagna "Assicurati bene on-line" è definitivamente decollata.
Nel frattempo sono arrivati diversi quesiti. In particolare è stato chiesto se una unica persona può inviare per conto dei propri amici o compagni di Club un bonifico unico e la risposta è certamente positiva. Quindi un unico bonifico che permette di risparmiare sulle spese bancarie, ma tante schede di iscrizione quanti sono gli interessati.
Poi è stato chiesto se si può anticipare l'effetto della polizza e la risposta è purtroppo negativa in quanto sarebbe necessario modificarla più volte per accontentare tutti. Infine è stato criticato il fatto che occorrerebbe pagare oggi ciò che che si acquisisce domani e cioè per una garanzia "postuma" che decorre dalle ore 24 del 28 febbraio. La soluzione sarebbe semplice in quanto basterebbe che la valuta sia prevista per il 27 febbraio e tutto si risolverebbe per il meglio.
Buoni voli con l'AAI
Riccardo Tomacelli
|