Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 11, 21:19   #503 (permalink)  Top
giardina
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Putignano
Messaggi: 23
Vstabi 5 su T-rex 600 e problemi di Coda

Salve a Tutti. Ho un problema al quale pur avendo ormai due anni di esperienza non trovo soluzione. Ho veramente bisogno di aiuto.

Configurazione
=========
T-Rex 600 ESP con Testa Flybarless Align
V-Stabi Express 5 Aggiornato a PRO

Problema
======
La coda Ondeggia. Più aumento la sensibilità più aumenta il tremolio, più diminuisco più ondeggia. Con una sensibilità prossima al massimo a volte smette di tremare per pochi secondi e poi riprende.

Ho fatto tutto il setup con la massima attenzione.
Ho Sostituito le manine con tutto quello che è connesso ad esse sino al servo (no il servo). Ho sostituito tutti gli ingranaggi del cardano sia avanti che dietro. Ho sostituito sia la ruota dentata del motore che la ruota della coda. Ho rifatto i settaggi di coda a zero e a destra e sinistra decine di volte; ho sempre un posizionamento perfetto. Squadretta del servo di coda perfettamente a 45 gradi ....insomma volo da 2 anni e ho 10 modelli, non sono un pivello. Ho verificato la perfetta funzionalità dell'autorotazione. Tutto perfetto. Ma la coda mantiene sempre questo movimento ondulatorio. Ormai dal punto di vista meccanico non credo ci sia altro da controllare. Nei parametri avanzati del V-stabi 5 non saprei da dove iniziare a toccare...sto pensando di montare un giroscopio tipo il GY780 e vedere se si inchioda e se si lasciarlo montato.

Cosa posso controllare ? soprattutto..può dipendere da qualche parametro che magari sul T-rex 600 dev'essere modificato ?

Grazie e chi mi aiuta.
giardina non è collegato   Rispondi citando