Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 11, 20:26   #3 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.248
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sono arrivate in italia pochi giorni fa le nuove thunder power da 65C continui, e 130 di picco. ho avuto il piacere di provarle su un setup che spremeva parecchio le mie 45C, e ho avuto la strabigliante sorpresa:
prima il mio setup sviluppava 2077W (composta da un voltaggio sotto carico di 19,06V, nonchè 5 celle, e 109A di assorbimento), dopo, con la sostituzione delle batterie (stessa capacità, ma con 65C) siamo passati a 19,4 volt e 112A... quindi 2172 Watt!! quasi 100Watt in più solo grazie alle batterie.. caspita.. non è poco. anche i giri statitici dell'elica sono aumentati non di poco.. quindi si traduce in un aumento di potenza notevole del modello. Senza contare che il mio pacco è molto meno stressato rispetto alle 45C, garantendomi quindi un numero più alto di scariche.
queste nuove batterie, rappresentano il nuovo confine della lipo.

Beh pero' in fondo si tratta di meno del 5% in piu'. Tra l'altro lo hai misurato (se ho capito bene) ad inizio carica.

Hai provato a tracciare un diagramma di scarica? Il sospetto e' che dopo il picco di scarica iniziale ci sia un deterioramento della scarica piu' marcato nei minuti successivi e quindi alla fine non ci guadagni niente.

Scusa non ho letto le specifiche ma di quanto e' superiore poi il peso di queste 65C rispetto alle gemelle da 45C?

[lo chiedo perche' il dubbio e' che a parita' di peso del pacco magari convenga salire con la capacita' piuttosto che con i C]

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando