Citazione:
Originalmente inviato da greg89 sono arrivate in italia pochi giorni fa le nuove thunder power da 65C continui, e 130 di picco. ho avuto il piacere di provarle su un setup che spremeva parecchio le mie 45C, e ho avuto la strabigliante sorpresa:
prima il mio setup sviluppava 2077W (composta da un voltaggio sotto carico di 19,06V, nonchè 5 celle, e 109A di assorbimento), dopo, con la sostituzione delle batterie (stessa capacità, ma con 65C) siamo passati a 19,4 volt e 112A... quindi 2172 Watt!! quasi 100Watt in più solo grazie alle batterie.. caspita.. non è poco. anche i giri statitici dell'elica sono aumentati non di poco.. quindi si traduce in un aumento di potenza notevole del modello. Senza contare che il mio pacco è molto meno stressato rispetto alle 45C, garantendomi quindi un numero più alto di scariche.
queste nuove batterie, rappresentano il nuovo confine della lipo.  |
Beh pero' in fondo si tratta di meno del 5% in piu'. Tra l'altro lo hai misurato (se ho capito bene) ad inizio carica.
Hai provato a tracciare un diagramma di scarica? Il sospetto e' che dopo il picco di scarica iniziale ci sia un deterioramento della scarica piu' marcato nei minuti successivi e quindi alla fine non ci guadagni niente.
Scusa non ho letto le specifiche ma di quanto e' superiore poi il peso di queste 65C rispetto alle gemelle da 45C?
[lo chiedo perche' il dubbio e' che a parita' di peso del pacco magari convenga salire con la capacita' piuttosto che con i C]
Saluti
Andrea