Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Ciao a tutti, dopo mesi finalmente faccio un decente hovering e voi direte e che ci vuole, se considerate però che io ho fatto tutto da solo i vari settaggi, aiutandomi con le varie discussione vostre, capirete che semplicissimo non è stato.
Capisco che molto oltre non potrò andare perchè le altre manovre diventano più complesse, ad esempio l'harrier mi viene così così e non sempre, la paracadutale non riesco a capire il perchè ma non tira su il muso, al mio campo(non da tutti)questo tipo di volo viene anche criticato.
Ma ritorniamo alla domanda che voglio porvi, perchè in assenza di vento l'hovering mi viene molto bene, andando anche a circa 20cm da terra, invece con un po di vento il tutto si complica e sopratutto tende molto più facilmente a prendere la coppia dell'elica?
Scusate se è poco ma io sono sodisfatto del mio piccolo traguardo. |
Avanti così e fregatene dei commenti superficiali dei volatori della domenica (sai che divertimento il volo orizzontale e verticale con qualche elementare looping e tonneau, questi sì sono voletti anonimi, lasciali pure agli incapaci).
Prima di passare all'harrier (manovra molto bella e tutto sommato non difficile, paracadutale inclusa) ti consiglierei tuttavia di "chiudere il cerchio" con la manovra che hai imparato.
Voglio dire che dovresti esercitarti (se già non lo hai fatto) ad eseguire l'hovering ROVESCIO (modello visto di pancia), fatto il quale potrai imparare velocemente il torque roll (sicuramente una delle manovre più tipiche del 3d)