Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 19:04   #2944 (permalink)  Top
Niki67
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Niki67 Visualizza messaggio
.... prova e riprova comincio a capirci qualcosa:
come aveva indicato liftbag il "nodo" è nel trim dell'alettone (ROLL): se lo trimmo tutto a sx e muovo lo stick di destra direzione dx il servo si muove.
L'eli però, quando lo alzo, è ancora instabile; dovrei agire sui servi dell'eli avvitando la vite senza fine di dx e svitando quella di sx (guardando il solo pro di muso) in modo da poterli poi regolare con i trim della radio partendo da una posizione centrale giusto?
Come li sgancio per fare l'operazione: dalla parte alta (uniball)?
Mi aiutate?
Grazie.

Nicola
Aggiorno la mia situazione.

Non so se è il sistema corretto ma ho sfilato l'uniball dall'astina del servo dell'alettone nella parte alta e tenedo l'astina ferma con una pinza a becco fino ho svitato la parte alta in modo da rendere più lunga l'astina (erroneamente definita sopra vite senza fine ... sto cercando di mettere insieme le molte info lette). Riagganciata l'astina all'uniball dell'alettone ho dovuto rifare il binding xhè l'eli non riconosceva più la radio e sono riuscito a volare anche se non è completamente fermo in hovering ma con qualche correzione sugli stick riesco a "svolazzare" con il trim Roll non più completamente a sx.
Dovrei fare la stessa operazione anche sul servo dell'elevator (... qui dovrei avvitare per far diventare l'astina del servo più corta) perchè anche se ho il trim PITCH completamente giu l'eli in hovering va un po avanti.
Mi faccio prima delle scariche di lipo perchè non mi vorrei rovinare la serata come ieri sera e magari domani, mi faccio coraggio ed intervengo (sono tutt'orecchie se esiste un metodo migliore).

Ciao e grazie.

Nicola
Niki67 non è collegato   Rispondi citando