Discussione: consiglio su due aerei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 19:40   #6 (permalink)  Top
greyhunter147
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da aimor Visualizza messaggio
Esperienza di volo zero, solo un po di simulazione alpc, però non mi va di prendee ora un aereo che non mi piace per poi cambiarlo subito,preferisco prendere un caccia anche diverso da quelli da me citati fare molte ore di simulazione e solo dopo mettere l'aereo in pista,!! cmq. aspetto consigli sui due citati o anche altri.

PS:§ qualcuno conosce negozi forniti in puglia?
FERRRRRRRRMO LI!!!
Spero che non hai ancora comprato nulla...o almeno che non li hai ancora fatti volare! (se no avrai già capito il perchè di questo post con un po di amaro nel cuore e un mucchietto di polistirolo sulla scrivania..)

Ho fatto anch'io l'errore di farmi attrarre prematuramente dalle ventole intubate, solo che non avevo ancora trovato questo forum e nessuno mi aveva avvisato!
Come ti è stato detto prima quei modelli non sono adatti ai principianti, sono troppo veloci, stallano facilmente e sicuramente non riusciresti a riprenderli. (non ti sto dando dell'incapace, solo visto che ci sono passato non ti vorrei veder buttar via dei soldi come ho fatto io)
Sembra facile nei video su youtube, e anche se sul simulatore te la cavicchi nella realtà è tutta un'altra cosa. Se vuoi imparare a volare devi prenderti un modello per questo scopo ad esempio questi--> Easy Glider, Asw28 (io ho questo), Easy Star, ecc sono lenti si...ma raggiungono altezze considerevoli, volano senza motore, permettono molti errori e si riparano facilmente.
Lo so che se sei impallinato di caccia storcerai un po il naso, ma ti assicuro che se frequenti un campo volo con uno di questi modelli imparerai a volare in poche lezioni e piano piano arriverai fino alle ventole.
Personalmente dopo 3 voli con l'asw28 decollavo e atterravo da solo, ieri alla mia 9 visita sul campo ho provato un modellino tuttala fatto da me con la ventola del mio defunto f15, ho volato con la tremarella nelle mani ma l'ho fatto atterrare dal mio maestro...è ancora un po prestino in effetti.
Se vuoi altri chiarimenti chiedi prima di buttare 300 eurini!

PS. quesi modelli si rompono anche se cadono male da 1 metro! immagina se piantano una nasata a pieno motore...
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando