Citazione:
Originalmente inviato da lionsimba ..... e posso garantire, checchè ne dicano, non è velenoso !
In una situazione di emergenza, ho fissato una protesi dentaria, per un mese con l'Attak ..... e son qui che la racconto !  ..... neanche il dentista ci ha creduto finchè non ha visto ! Per prova, fate cadere una goccia di Attak in acqua .... scoprirete anche come scollare le dita in caso di inavvertito incollaggio ! ..... lasciate la mano immersa in acqua calda per 1/2 ora passando, con uno stuzzicadenti, sul punto di incollaggio ma non cercando di separarle con la sola forza dei muscoli delle dita !
° luca - lionsimba ° |
Luca, se è per questo, è utile anche per le abrasioni o tagli, oltre a fermare l'eventuale emorragia, isola la parte..sopratutto i tagli sulle sopracciglia, ovviamente per emergenza, a me è successo più di una volta....sono ancora quì!
Quanto sopra ovviamente a discrezione, non voglio che sia una pubblicità in luogo di una sutura o di un intervento di un medico, ne tantomeno un consiglia da "fai da te"!!!

In chirurgia, usano comunque il cianacrilato, sarà ovviamente quello "fisiologico" ed il suo impiego è proprio quello in luogo della sutura, in parti particolarmente vascolarizzate o in punti dove la sutura comprometterebbe irrimediabilmente l'estetica.
Ovviamente per la sua tossicità, il tutto è legato alla percentuale di cianuro, in fondo anche l'acido solforico, diluito in esima percentuale, contribuisce a rendere la pelle morbida e non la scioglie.

Ciao, Carlo