Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 11, 19:35   #23 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
i 40 o 90 g non sarebbero il vero problema...(gli fai l'ala piena di fibra di quel che vuoi, di acciaio, di titanio, di adamantio pieno, e avoglia a g, che tanto pure se pesantino, la sostentazione non manca...)
Casomai, mi vorrai dire che l'attrezzo viaggia quanto (..o piu'..) di un jet di linea, o un P51 al (suo ) limite o l'estremita' di un 'elica (..sempre al limite..??..).
Comunque c'e' di buono che 'sta cosa (..un po' farsesca invero, del record in DS..) sta per aver termine (e penso di non essere l'unico a tifare per il prossimo record !! ), perche' appena qcuno arrivera' a 800 km\h ci mettiamo l'anima in pace e fine dei giochi (...mica mi vorrete veramente sostenere a cuor leggero che oltrepasseranno gli 800 senza far venire dubbi...ne'??? )

Guarda di tutto questo si è già parlato in altri thread. Resta il fatto che se vai a prenderti i singoli frame che compongono un "giro" del video, misuri le distanze (in base alle dimensioni -note- del modello, misuri il tempo impiegato per fare un giro, vengono fuori valori di velocità media perfettamente compatibili con quel valore di picco.
Teniamo sempre conto che a spingere il modello, a velocità ben superiori alla sua velocità terminale in picchiata, è il wind shear, finché la spinta riesce a compensare la resistenza aerodinamica l'unico problema è la resistenza della struttura. Secondo i dati pubblicati quel giorno in quel posto c'era un wind shear con differenza di velocità superiore a 100 km/h, una bella spintarella.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando