Citazione:
Originalmente inviato da Frelu Ciao a tutte/i
Mi chiamo Cristian mi occupo di restauro ligneo/policromo da 13 anni e ho da un paio di anni iniziato a costruire qualche modello statico con risultati (sartie&co. a parte) più che decenti.......
Non trovando la sezione presentazione ho optato per postare direttamente qui. Spero di non aver sbagliato.
......
Edit: Intanto ho preso la balsa e stampato i piani per il Razor...incomincio a tagliare e assemblare. E ho dimenticato di dirvi che le tavolette che ho trovato sono al max di 100mm di larghezza..quindi la coperta sono due pezzi uniti...ecco appunto...utilizzate solo la resina bicomponente per unirli o aggiungete anche piccole traversine ? |
Ciao Cristian
benvenuto sul forum della vela RC.
Non so se hai gia` visto, ma in zona Torino ci sono alcuni che fanno footy e organizzano anche degli incontri-regate per giocare in compagnia con queste barchette.
Tra poco dovrebbe uscire il calendario per il 2011 e dovresti trovarlo sul sito
Footy.it che e`realizzato da gian73 (qui sul forum
BaroneRosso.it Forum - Visualizza profilo: gian73)
Qui sul forum scrive anche Flavio Faloci che per hobby fa il segretario di classe per l'italia delle Footy ( qui sul forum e` flavioyacht
BaroneRosso.it Forum - Visualizza profilo: flavioyacht)
Poi c'e` comew costruttore molto attivo Mario Pozzi vicino a milano (qui e`
BaroneRosso.it Forum - Visualizza profilo: mariopozzi ) .
Quindi se hai bisogno di consulenze sulla classe puoi scrivere qui, magari aprendoti una topic dedicata con la costruzione del tuo modello e, all'occorrenza, contattado in MP altri utenti.
I footy sono barchini divertenti e semplici e il razor va bene, ma per ottenere prestazioni soddisfacenti e` necessario che siano costruiti con cura risparmiando sui pesi inutili. Quindi, apprestandoti a costruirla, e` molto utile tenerlo sempre presente.
Tutto il peso che metti altrove non finisce nel bulbo che e` in pratica, assieme alle vele, il motore della tua barchetta.
Ne ho fatta di recente una e sul mio sito trovi molti dettagli di pesi, particolari della costruzione e le sequenze con cui e` stata realizzata. Questo e` il link:
URCA - Barca a vela RC da Record
ciao