Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Premesso che possiedo una Profi 3030 dal 1996, e che ad oggi le uniche interferenze avute sono sempre state unicamente fra cervello e pollici, ho acquistato l'anno scorso, appena uscito, il set Combo HFM3 M-LINK con RX-7-DR light M-LINK da installare specificatamente sulla Profi 3030. La ricevente in dotazione era la 7 ch light, doppia ricezione, doppia antenna ma senza telemetria. Installato il modulo come da istruzioni, amovibile in modo da poter ususfruire ancora dei 40MHz, leggendo le istruzioni per il bidding ho visto che la prova di ricezione della ricevente viene definita valida allontanandosi ad un massimo di 50 m dalla radio, mentre sia la 7 ch che la 9 ch con telemetria la distanza sale a oltre 100 m.
La 7 ch light nelle caratteristiche viene descritta come ideale per piccoli alianti o per le fusoliere strette degli F3B o F3F.
Vorrei installarla su un DG600 4,2 m da usare in pendio ed in traino, per mere questioni di distanza di ricezione mi fido a montare la 7 ch light o è preferibile acquistare una delle sorelle maggiori (al di là delle possibilità offerte dalla telemetria).
Grazie Ciao |
Premesso che non possiedo Multiplex ma che ho letto specificatamente le caratteristiche delle due riceventi a 7 ch., posso dire che per l'utilizzo che vuoi farne
io prenderei almeno la RX-7-DR M-Link, perchè anche se la versione light presenta due circuiti di ricezione e quindi due antenne, nella prima si ha la presenza di un extra circuito di amplificazione del segnale, atto proprio a raggiungere con maggior sicurezza forti distanze.
Inoltre, la RX-7-DR può essere collegata in cascata con un altra ricevente (7 o più canali, ma non light) attraverso un apposito cavo, di modo che poter volare con un modello che presenterà 4 antenne invece che due, aumentando ancor di più la sicurezza di raggiungere davvero forti distanze.
Qui la doc. della RX-7-DR M-Link ...
http://mpx.speedkom.net/cms/vorschau...m-link_5sp.pdf