Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 21:13   #2 (permalink)  Top
Frelu
User
 
L'avatar di Frelu
 
Data registr.: 03-02-2011
Messaggi: 13
Costruzione di una footy razor

Ciao a tutte/i
Mi chiamo Cristian mi occupo di restauro ligneo/policromo da 13 anni e ho da un paio di anni iniziato a costruire qualche modello statico con risultati (sartie&co. a parte) più che decenti.
Ora,dato il 3d,mi è presa la voglia di provare a costruire una barchetta rc...e visto che devo iniziare trovo la Footy molto carina e per niente banale...e quindi mi sto leggendo tutti i posts e links di questo 3d.
Ho comunque un paio di dubbi e mi auguro non siano troppo banali.
Se non leggo male i disegni questo scafo ha solo le "ordinate" per mantenere fissi e ordinati i componenti meccanici/elettrici interni (qualcuno sicuramente opterà per metodi alternativi) , ma il punto è come si può fissare in modo corretto e comodo da aprire il "coperchio del pozzetto" ?
Ossevando le foto non vedo viti o aggrappi a vista...potete darmi delucidazioni in proposito?
Inoltre l'albero va inserito in una camicia di diametro leggermente superiore e fissata sul fondo dello scafo? Mi pare di aver capito questo.


Non trovando la sezione presentazione ho optato per postare direttamente qui. Spero di non aver sbagliato.
Complimenti alla Vecchia Scuola per l'alto livello tecnico e la manualità. Ci sono lavori di alto e splendido livello. Chapeau!
Grazie e a presto!

Edit: Intanto ho preso la balsa e stampato i piani per il Razor...incomincio a tagliare e assemblare. E ho dimenticato di dirvi che le tavolette che ho trovato sono al max di 100mm di larghezza..quindi la coperta sono due pezzi uniti...ecco appunto...utilizzate solo la resina bicomponente per unirli o aggiungete anche piccole traversine ?

Ultima modifica di Frelu : 03 febbraio 11 alle ore 21:18
Frelu non è collegato   Rispondi citando