Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 16:00   #9 (permalink)  Top
cyrus
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
..... potrebe essere poca inclinazione de motore, altrimenti significa che aumentando la veocità di volo, il DL fa cabrare il modello, tu dici che e a zero... in effetti se e' parallelo alla parte inferiore del profilo sembra sia a ero, ma in realta nel calrk Y e a circa +1.5° o forse anche +2°, se lo riduci (mettendpo uno spessore dietro sul bordo uscita dell'ala) ottieni meno cabrata, ma anche un aumento di velocità del modello... occorre far qualche prova per stabilire il giusto compromesso.

......
per il discorso del volo rovescio, se con la miscelazione non cabra da dritto perche dovrebe picchiare in rovescio ?? a......
ho fatto cosi', ho portato il modello in quota e l'ho buttato giu' dritto in picchiata e non cabra (ma riprovero') e con poco motore vola livellato: deduco che il dl sia corretto giusto o no?

sicuramente provero' come dici con lo spessore sul BE (il motore ormai e' incollato...) e provo, almeno imparo qualcosa anche!!!

per il volo rovescio ora che rileggo cosa ho scritto in effetti ho scritto una ca%%ata...

grazie davvero per i consigli!!!