Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 15:10   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
qui mi colgi impreparato...il DL e' zero, il profilo e' un clarky, ma da qui a capire/prevedere come devo posizionare il motore, io non sono capace...
per la miscelazione non vorrei, perche' poi se lo metto a rovescio mi finisce nel prato no?
e cambiare il calettamento dell'ala?

grazie per i consigli - so che dovrei studiare qualche cosa di aerodinamica, ma sono un neofita padre di famiglia con poco tempo, e mi barcameno studiando i vostri post sul forum...

nessuno sa con precisione quanto deve mettere inclinato il motore tranquillo, si va avanti per tentativi partendo dai soliti 2°, ma se si vede che diventa troppo inclinato, che quindi scontenta l'occhio.... si corregge anche con un pelo di picchia, la miscelazione interviene proporzionalmente al gas dato, in modo da limitare o neutralizzare la tendenza a cabrare sotto motore, hai per caso notato se dando lentamente motore sale di meno? se si potrebe essere poca inclinazione de motore, altrimenti significa che aumentando la veocità di volo, il DL fa cabrare il modello, tu dici che e a zero... in effetti se e' parallelo alla parte inferiore del profilo sembra sia a ero, ma in realta nel calrk Y e a circa +1.5° o forse anche +2°, se lo riduci (mettendpo uno spessore dietro sul bordo uscita dell'ala) ottieni meno cabrata, ma anche un aumento di velocità del modello... occorre far qualche prova per stabilire il giusto compromesso.

per il discorso del volo rovescio, se con la miscelazione non cabra da dritto perche dovrebe picchiare in rovescio ?? a miscelazione sposta verso il picchia man mano che tu accelleri, fino a farlo volare dritto, casomai in rovescio e il profilo che gli da la tenndenza a puntare verso terra, ma si sa che in rovescio con questi profili si deve dare ulteriore comando a picchiare... per farlo star su, ricorda che in volo rovescio il picchia funziona da cabra

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando