Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 00:21   #2 (permalink)  Top
Bombolator
User

Data registr.: 27-12-2010
Ciao , ti rispondo da neofita e possessore di una Ta 05 IFS.

La TT-01 e la DF03ra hanno innanzitutto una sostanziale differenza con la TA 05.

Le prime due hanno una trasmissione CARDANICA ( in poche parole un asse centrale rotante, collegato al motore, che arriva alle ruote anteriori e posteriori, dando le 4 ruote motrici )

mentre la TA 05 , TA 05 IFS, TA 05 IFS-R , hanno la trasmissione a CINGHIA ( sfruttando le cinghie, come nelle macchine vere )

La Trasmissione a cinghia e' migliore di quella cardanica in termini prestazionali, ma ha bisogno di piu' manutenzione e pezzi di ricambio ( bisogna star attenti alle pietroline e alle sporcizie del terreno che non vadano a rovinare la cinghia o i denti delle corone - pignoni )

la DF03RA se non erro non e' da touring, e' un modello più da Rally, 4WD. Infatti si notano gia le gomme differenti e il telaio diverso.

la TT01 e la TA05 sono da Touring, cioe' da gare.

Inoltre la TT 01 e la TA 05 sono macchine con le quali potresti gareggiare nei Campionati Tamiya che organizzano in Italia.

Io personalmente ho acquistato una TA 05 , leggermente piu' costosa di una TT 01, ma l'ho trovata a buon prezzo.

Di TT 01 ce ne soono parecchie in giro e per iniziare e' buona.

LA cosa migliore per capire le differenze, e' scaricare i Manuali e capire come sono fatte.

La TA 05 la vendon in Kit di montaggio, quindi devi assemblarla tu. Le altre non so...

RC Manual & Setting Sheet Download

Attento che ci sono diverse versioni. Questo e' il sito ufficiale con i manuali.
Ciaoo
Roberto
Bombolator non è collegato   Rispondi citando