Discussione: Dubbi da neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 11, 22:59   #10 (permalink)  Top
hernan81
User

Data registr.: 13-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
E' un ottimo prodotto per quello che costa, decisamente superiore alla Kyosho VE o pari prezzo

Usa pure la tua radio a stick... però lascia perdere la DX5e perché è per aereomodelli! Se vuoi passare ai 2,4 ghz o metti un modulo sulla tua oppure passa ad una Core-Rc!

Le lipo, se di buona qualità, le puoi caricare a 2c o anche di più... significa che le puoi caricare al doppio o più del loro amperaggio e quindi i tempi ti si riducono parecchio! Inoltre calcola che una Lipo non la scarichi mai al 100% (altrimenti distruggeresti le celle)...
I pacchi batteria con appositi adattatori puoi caricarli in serie, ossia due alla volta... Ti consiglio 4 pacchi batterie in maniera da avere 2 gruppi: con un gruppo corri mentre l'altro è sotto carica...

Il caricabatterie, come le Lipo, è fondamentale... Risparmiare su questo significa partire con il piede sbagliato (e tra qualche mese compiere di nuovo un acquisto!!). L'Imax B6 non è male però ti consiglierei il GT Power A8 perché più potente e sensibile (pur costando poco). Te lo dico perché li ho entrambi e vedo le differenze

sei stato molto chiaro e comunque ora sta sondando un caricabatterie "serio", devo ancora decidere se "accontentarmi" di un buon UN canale oppure direttamente un 2 canali. Non mi è chiara invece questa cosa, se io acquistassi uno di quei adattatori per collegare in serie le 2 lipo 2s (questo ad esempio: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=15237 oppure questo http://cgi.ebay.it/Switch-Adapter-Bo...#ht_3511wt_754
) e poterle quindi ricaricarle contemporaneamente, guadagno sul tempo di ricarica oppure no? Esempio 2 lipo 2s 5000mAh, se le collego a questo adattatore e le carico a 1C le potrei ricaricare in 1 ora? se si,il caricabatterie deve avere 10A d'uscita oppure sono sufficienti 5A??

Se riesci a sciogliermi questo dubbio direi che sono apposto e posso definire i vari acquisti.....

Grazie mille e scusami per il ritardo nella risposta ma sono stato fuori.

Andrea
hernan81 non è collegato   Rispondi citando