Citazione:
Originalmente inviato da 9joker6 Grazie mafaldo,
Per il campo-volo allora cercherò di combinare qualcosa, se me lo consigli così!
Per il resto vediamo un po:
come motore tu mi consigli un inrunner mentre mekfly mi parlava di outrunner.. Ora io ho letto la guida «sistemi propulsivi» nella quale appunto si elencano le caratteristiche delle 2 tipologie di motori. Mi sembrava di intendere che gli outrunner abbiano più coppia, potendo anche montare ventole più grandi senza bisogno di riduttori, sarebbero più indicati per FPV (per via del peso caricato sul modello)
discorso servi: su quello siamo daccordo, servi da 17g di peso, tipo gli hitec HS81 o simili. Ne bastano 2 no?
batterie: dimensioni e A?
ESC?
magari linkate qualche prodotto così valuto un po!
Radio valuterò con dovizia le varie alternative, certo che se trovassi una futaba come la tua farei un colpaccio! |
eccoci...
diccci di dove sei, magari, quando sei in italia, ti puoi aggregare a qualche fpvista x fare una prova.
io compro praticamente tutto da giantcod...è inglese, niente dogana, spese di spedizioni in base al peso, molto efficente e disponibile...
motore:
2217-6T (250W) 1500Kv SP V1 Brushless Outrunner Motor assorbe poco e ha watt da vendere all'occorrenza.
elica: ti cosiglio di prendere in negozio una APC, per qusto motore una 7x4.
esc:
HobbyWing Pentium Brushless Motor 30amp esc speed controller batteria:
5C Loong max Tipple 1800 3S1P 25C-35C Lipo Battery 5C Charge Loong max Tipple Lipo Battery 2300 3S1P 20C-30C
non andare oltre, non serve, se voli tranquillo senza spararlo sulla luna, con la configurazione di cui sopra ci voli più di 20 minuti...
servi: non devono essere per forza hitec anche se molto buoni
16-25grams 1 x il cabra e 1 x deriva.
mozzo x quel motore:
Shaft adapter to suit 4mm motor shaft (collet) ricevente:
Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 8Ch 35Mhz
considera che col motore e elica sopra citato ho calcolato, a tutto motore, una spinta di 930gr, il che vuol dire rapporto 1:1 con un modello di un kg.
con questo non voglio dire che gli inrunner non vadano bene, ho tanto amici che fanno fpv con quei motori e quello consigliato dall'amico sopra, è perfetto cn una 6x4, come ti dicevo si va a gusti personali..
se decidi per l'outrunner dovrai lavorarci un pò per fare un supporto motore leggermente rialzato per via dell'elica...ma niente di complicato..
RADIO: la cosa più sacra x un modellista RC, io la FF9 gran bella radio e ha tutto quello che ti serve e moooooooooooooolto di più...la trovi a buon prezzo sul mercatino e come ti dicevano puoi sempre cambiare modulo e passare ai 2.4
ora basta, troppa pappa scodellata...sono stato troppo buono oggi!!!!
ps. anche io ti consiglio il campo volo almeno all'inizio per imparare il volo classico..non te ne pentirai, fosse altro perchè perchè così avrai qualcuno che ti spiegherà subito se sbagli qualcosa...