Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 11, 17:01   #6 (permalink)  Top
mafaldo
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Ciao!
Da due o tre settimane sto facendo il tuo stesso percorso e cioè il primo passo verso l'aeromodellismo con l'intenzione di FPV.

Parto col dirti che per quanto riguarda il campo volo te lo consiglio vivamente. Ho constatato da solo che una volta che il modello è in aria e non hai dimestichezza è proprio brutta, ci vuole pratica per un semplice atterraggio e nessuno è nato imparato.
Proprio perchè non hai tempo invece che metterci un mese ad imparare bastano due o tre uscite al campo e diventi autonomo.
Le mie uscite fino ad ora sono state: campo volo - da solo (rottura easystar) - campo volo - campo volo - quasi autonomo.

Poi tanto simulatore, quello gratuito chiamato "FMS" va benissimo e sul sito della multiplex puoi trovare proprio l'easystar ufficiale da caricarci dentro.

Come motore ho usato questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner
ho letto su un sito che era proprio il suo e come misure corrisponde effettivamente a quello dell'originale. Con una 3s ed un'elica 6x4e(e un regolatore da 40a) tira davvero tanto, se qualcuno mi conferma che può andare per l'fpv lo ringrazio.

Per quanto riguarda i servi l'easystar monta quelli da 17g, io ne avevo presi 4 a circa 18 euro dalla cina, su ebay, e vanno benissimo anche se non son di marca.

Per la radio ci ho pensato bene ed ho preferito partire con una usata ma buona, a circa 200 euro ho preso una Futaba 9c. Se puoi arrivare a quella cifra ti consiglierei proprio quella visto che ha anche i moduli intercambiabili, la puoi trasformare a 2.4 quando vuoi.

L'unica modifica da fare sull'easystar a mio parere credo siano quelle della baionetta e del timone, gli alettoni non penso di farli visto che vado per fpv, così com'è va come su un binario e ti da tanta sicurezza(ti ripeto che sono un neofita imbranato).

Ultimo consiglio è di dare un'occhio anche al Twinstar sempre della multiplex, anche quello sembra andare molto bene per l'fpv, stabile, quasi veleggiatore ma anche vicino a un acrobatico.

A presto!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando