Discussione: Schempp-Hirth Standard
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 11, 14:34   #20 (permalink)  Top
giobalde
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 26-10-2007
Schempp-Hirth Standard

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Tutto sacrosanto Gio.

Ma permettimi di perseverare nel dire che lo SHK con Wortmann è rischio e che nonostante tutte le precauzioni (giuste) da te citate, qualche strattone distruttivo per i modelli (qualsiasi modello) continuerà a succedere.

Aggiungo alle precauzioni anche quella di mettere un servo e uno sgancio superefficienti che non rimangano bloccati sotto sforzo.

In più, la prontezza di riflessi allo sgancio, sarebbe buona norma avercela anche il trainatore. Anzi, oserei dire che sarebbe meglio l'avesse più lui che il trainato.
Come dici tu sarebbe meglio consumare una rocca di cavi persi ad ogni sabato e domenica che portare a casa gli "scossi" dell'aliante o del trainatore o di entrambi.
Certo servo e sistema sgancio ok, ho solo segnalato le due cose principali che non sono di spesa ma a notevole valore aggiunto
Sul profilo (l'amatissimo fx 60-126) non sono d'accordo.
Anzi debbo dire che sul mio SHK (ora in altre mani) l'unico problema (legati al profilo penso) sotto traino e' stato quello della "sordita".
Mi spiego: parto traino perfetto volo ecc. Riparto...come prima. Riparto ed il modello non ne vuole sapere di salire nel tratto con vento in coda.
Evidentemente ci sono degli angoli o delle velocita' del vento che gli fanno male.
Ovviamente non so' dare una spiegazione, occorrerebbe avere in mano dei parametri.
Certo che registro la situazione.
Ciao giobalde.

ps : per quanto attiene la fallacita' dei sensi vatti a vedere il crash che ho fatto col Foka:
A guardarlo diresti stallo d'ala ed avvitamento senza fine causato da imperizia.
No il modello era semplicemente rimasto senza bumba (maledette nimh ti sembrano cariche e non lo sono).
giobalde non è collegato   Rispondi citando