Discussione: balsa incollaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 23:12   #9 (permalink)  Top
samuelemontino
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
colla

Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
dipende molto dai gusti, io vado di vinavil oppure uhu hart, sopratutto la prima , anche perché non avendo un laboratorio, ma facendo tutto in casa, non sopporto gli odori dei solventi o cose del genere (anche perché mi lincerebbero )
Se hai tempo a disposizione e tanta pazienza per aspettare che si asciughi vai di vinavil, ma occhio che non è carteggiabile, a differenza della Uhu hart o altre sue simili
ecco....semplice discussione!
i miei modelli,parlando dei vecchi modelli,li ho sempre costruiti con vinavil e l'uhu art!
il problrma è legato al fatto che sono poco carteggiabili e a distanza di anni,tendono a segnare!
cosa intendo per "segnare?".....non amando troppo le coperture in oracover,monocote ed altri tipi ,privileggiando le classiche vernicature,dopo un periodo tendono a segnare e lungo l'incollatura si "crepano"!.....è normale,la balsa è "viva" e come tutti i legni è destinata a muoversi....mi piacerebbe,onde evitare di ritrovarmi difronte sempre le stesse problematiche,sperimentare un sistema che duri nel tempo.
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando