Citazione:
Originalmente inviato da 9joker6 Ciao a tutti!
Premetto che sono assolutamente neofita. Premetto anche che ho letto perecchi post e ho visto che l'easystar è un buon modello per cominciare a volare.
Inoltre il motivo principale per il quale vorrei avvicinarmi all'aereomodellismo è l'FPV ( ho guardato anche nella relativa sezione e sempbra che l'easystar sia utilizzato anche per questo). Quindi mi sono detto "perché non cominciare intanto a capire come vola un modellino??".
Io vengo dal modellismo off road 1:10 elettrico, quindi qualche nozione base ce l'ho (cos'è una lipo bec ecs ecc).
L'easystar ARF si trova da flymodel a 59 ma manca tutta l'elettronica!
Vorrei predere tutto in blocco, e vorrei investire nel modo più saggio, sapendo che terrei l'easystar (per il futuro FPV), vorrei prendere componenti che durino...
in particolare gradirei che mi indicaste:
- Radio (ho letto che consigliate di partire con 7canali 2.4ghz Fhss con telemetria)
- motore brushless
- ESC
- servi
- batterie già buone
tutto dimensionato per l'easystar e se possibile tenedo in considerazione il futuro ugrade (anche in termini di peso) dovuto a fpv.
Vi ringrazio  |
ciao e benvenuto...
da drogato di FPV ti posso dare qualche consiglio per iniziare.
il modello che hai scelto è ottimo per entrambe le cose, avvicinarti al modellsmo e in un futuro fare FPV, quindi già inizi col piede giusto.
giusto per sapere hai intenzione di andare in un campo volo o no?
te lo chiedo perchè prima di tutto ti farebbe bene per avvicinarti agli aerei e troverai sicuramente quacuno che ti starà accanto dandoti molta sicurezza e consigli.
ma c'è anche un aspetto diciamo negativo se ci andrai, ma te lo spiegherò dopo.
easy star, se vuoi fare subito un upgrade le possibilità sono infinite e si va un pò a gusti personali, a me per esempio non piacciono molto gli inrunner(brushless della stessa dimensione del brushed che ti danno di scatola) motori con tanti kv che richiedono eliche piccole, quindi ho optato per un outrunner da 1500kv con una 7x5, questo mi ha garantito più tiro(in fpv l'aereo lo carichi abbastanza di peso extra) e meno velocità che con questi modelli non ti serve.
una bella lipo da 1800 a 2200mah 3s
servi standard da 9gr x gli alettoni(se deciderai di farceli, non sono previsti sull'ES) e magari HS81(o simili) x timone e elevatore, il regolatore lo prenderai in base al motore che sceglierai, da 30A sei tranquillo comunque.
radio...quella che hai mensionato va benissimo per volarci in RC classico, e come detto, se andrai in un campo volo, non avrai problemi nell'aspettare il tuo turno per volare x via del canale occupato..
ma ti creerà non pochi problemi per fare FPV, per questo ti invito giù giù giù nella nostra sezione e leggerti molto attentamente questo
http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html
dove capira che una radio in 2.4 non è compatibile con l'fpv "legale" e qui mi fermo..leggiti tutto con molta calma e se hai domande non esitarre..
ti aspettiamo presto nella sezione FPV ma prima prendi molta dimestichezza col volo classico a vista, perchè l'fpv per quanto sembri facile non lo è, da lassù cambia tutto e perdersi nel panico è un attimo...
a presto...