Citazione:
Originalmente inviato da 9joker6 Ciao a tutti!
Premetto che sono assolutamente neofita. Premetto anche che ho letto perecchi post e ho visto che l'easystar è un buon modello per cominciare a volare.
Inoltre il motivo principale per il quale vorrei avvicinarmi all'aereomodellismo è l'FPV ( ho guardato anche nella relativa sezione e sempbra che l'easystar sia utilizzato anche per questo). Quindi mi sono detto "perché non cominciare intanto a capire come vola un modellino??".
Io vengo dal modellismo off road 1:10 elettrico, quindi qualche nozione base ce l'ho (cos'è una lipo bec ecs ecc).
L'easystar ARF si trova da flymodel a 59 ma manca tutta l'elettronica!
Vorrei predere tutto in blocco, e vorrei investire nel modo più saggio, sapendo che terrei l'easystar (per il futuro FPV), vorrei prendere componenti che durino...
in particolare gradirei che mi indicaste:
- Radio (ho letto che consigliate di partire con 7canali 2.4ghz Fhss con telemetria)
- motore brushless
- ESC
- servi
- batterie già buone
tutto dimensionato per l'easystar e se possibile tenedo in considerazione il futuro ugrade (anche in termini di peso) dovuto a fpv.
Vi ringrazio  |
ciao e benvenuto...
da drogato di FPV ti posso dare qualche consiglio per iniziare.
il modello che hai scelto è ottimo per entrambe le cose, avvicinarti al modellsmo e in un futuro fare FPV, quindi già inizi col piede giusto.
giusto per sapere hai intenzione di andare in un campo volo o no?
te lo chiedo perchè prima di tutto ti farebbe bene per avvicinarti agli aerei e troverai sicuramente quacuno che ti starà accanto dandoti molta sicurezza e consigli.
ma c'è anche un aspetto diciamo negativo se ci andrai, ma te lo spiegherò dopo.