Discussione: Pomodori e mozzarelle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 06, 00:40   #62 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Per carità impressionante, ma ricordiamo che non serve andare alla ricerca di cose trascendentali...ogni volta che prendiamo la macchina, la moto, accendiamo il dremel e/o facciamo le cose che quotidianamente facciamo siamo dei potenziali assassini. Se iniziamo a spaventarci troppo c'è il rischio di chiudere baracca e burattini: ricordate che pratichiamo un hobby non molto ben visto da molte persone...non diamogli modo di creare una psicosi.

Non vedo soluzioni al quesito della sicurezza (sarebbe stupido far omologare uno zagi) se non la responsabilizzazione del singolo nel verificare ogni cosa fino alla nausea.

Perchè non diamo l'esempio e creiamo uno statuto/regolamento/checklist dell'aeromodellista e lo diffondiamo alle manifestazioni? Una raccolta di norme responsabilizzatrici ad uso e consumo di chi costruisce, con la checklist prima del volo e le norme comportamentali durante il volo.
Credo che l'americana AMA faccia una cosa simile...la FIAM penso proprio di no.

Inizio io:

IO aeromodellista che mi accingo a costruire/far volare un aeromodello, sono pienamente conscio della sua pericolosità e me ne assumo tutte le responsabilità, poichè, per quanto mi era possibile, ho costruito il modello nel migliore dei modi e nel momento in cui lo farò volare ne controllero' il perfetto funzionamento e rispetterò le norme di sicurezza del volo.
...