Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 21:13   #610 (permalink)  Top
urology
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
sicuramente il forum non aiuta ma :

- abbiamo lo stesso programmatore. Sulla basetta, appena dietro il connettore ci sono 6 fori stagnati con sopra il nome del piedino, gnd, vc, mo, mi.. ecc.

A radio spenta e senza mettere il programmatore in una presa usb, con un tester verifica la connessione tra la piastra della radio e quella del programmatore usando l'immagine che ti ho postato stamattina.
Con quello chiudiamo il discorso delle connessioni. Non c'è nulla da aggiungere.
Io stesso, quando ho letto la spiegazione della modifica con i cavi colorati, ho creduto fossero impazziti e sono andato a cercare una immagine con la piedinatura sulla piastra madre. Non serve niente altro...ma sai.. so ammmericani.. credono che in tutto il mondo i cavi abbiano i loro colori.


La programmazione la fai a radio spenta. Si metterà a "beeppare" in quanto hai ancora il software originale che rileva che sei a 5volt contro i 9 minimi ma te ne freghi.

Infine, non sbagliare solo Vc e Gnd e per il resto non rompi nulla.


.... e mo arrangiati


a proposito, faccio io una domanda. Quando programmo la radio mi viene fuori un errore che mi indica che il programmatore non riesce a controllare lo SCK.
Però la programmazione avviene senza nessun tipo di errori.
Quando aggiorneranno il firmware prendo bene nota del warning. Capita anche a voi ?

GL

E mo arrangiati mi pare azzardato in un forum!

Non capisco ancora se nel vostro programmatore il connettore Jtag sia a 6 contatti o 10!?. I 10 contatti non servono per programmare l'ATMEL a bordo della radio, infatti 4 contatti sono di GND (ma tu dici che nel programmatore ce ne sono 6! saldati.

Se il programmatore lo connetti a radio spenta, la radio non può "bippare" per la mancanza dei 9 volt, visto che l'ATmel si programma a 5 volt che il programmatore dovrebbe dare con la sua alimentazione dall'USB del PC.

Comunque è giusto ciò che dici...basta non sbagliare positivo e negativo. Per il resto...al massimo non programmi nulla.
Per il tuo problema "il programmatore non riesce a controllare SCK", lo apprezzo ma.. non dici che programma utilizzi per flashare la radio.
Avevo consigliato anche in privato di acquistare un programmatore in Germania che costava pochi euro in più rispetto a quello che avete voi e che è corredato del suo software specifico per programmare gli ATM di qualsiasi classe e che NON SBAGLIA UN COLPO!!.
Ora se avete necessità di info rispondete alle domande!

Ultima modifica di urology : 28 gennaio 11 alle ore 21:17
urology non è collegato   Rispondi citando