Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 20:15   #14 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
...Mi spiego meglio: CURVA PASSO 50-62.5-75-87.5-100
CURVA MOTORE 0-25-50-75-100
Così impostato, il motore vicino la zona di stacco, urla come un pazzo! (miscela con 20% di olio sintetico e 10% di nitro) Mi date qualche consiglio per favore?
Grazie anticipate....

Allora il mio piatto in riferimento alla curva pitch piatto, è così composta:
La mia radio (TURNIGY V2 2.4 gHZ.) divide la curva in 5 punti L 1 2 3 H le misure trovate sono: L (-1°) 1 (4°) 2 (7°) 3 (9°) H (10°)
nei vari post hai detto che non hai il tracking...?

DEVI farlo, potrebbe essere la causa delle vibrazioni

per la curva del gas, non mi esprimo (non ho pratica di motori nitro)

per quella del passo, già leggendo il tuo primo post (di cui ho riportato una parte) ho pensato che avevi con stick tutto giù, non meno di 1 grado negativo, massimo due, e parecchi positivi a centro stick

negli elicotteri che ho visto con settaggi corretti (e che hanno un range di passo -10° > +10° o -12° > + 12°, ecc), 0° di passo corrispondono a valori da 44% a 48% sulla curva della radio

quindi il settaggio della testa è corretto, o prossimo al valore giusto

quello che non va è che tu abbia +7° di passo a metà stick

sarebbe più conveniente portarlo a massimo +4°, dunque una possibile curva da provare potebbe essere questa (5 punti, ovviamente):

-3° 0° +3° +6.5° +10°

ma prima controlla ed eventualmente sistema il tracking delle pale (una buona approssimazione è che tu misuri il passo di una pala poi dell'altra nella stessa posizione dello stick del gas (e quindi del passo collettivo)

di solito è sufficiente, anche senza controllare visivamente (che richiede le dovute cautele)

cmq sia, almeno sai già se è ok oppure no (già un grado di differenza per non dire due è un valore notevole)