Discussione: battello a vapore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 11:37   #179 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio



Fossi stato in te venti calendari non mi sarebbero bastati per chiamare di urgenza tutti i santi...
ovviamente ho attinto anche da quello cinese.
penso che il 3d subirà una pausa e che mi merita stare dietro al modo di cambiare motore a vapore.. se farmelo da me oppure trovare qualche occasione..
farla elettrica mi deprime meno di metterla in standby, il fascino dell'oggetto è legato al tipo di propulsione altrimenti si poteva curare diversamente tutta l'estetica.
quindi appena ho notizie o info di un possibile sostituto sia di caldaia che di motore continuerò il 3d.
non ultimo stiamo valutando di farcelo a mano.. unico dubbio concreto è quello di posticipare gli stessi problemi.. ma c'è da dire che un po di esperienza anche questo motore wilesco ce l'ha data.. una pausa si spera serva anche a raccogliere le idee e fare le cose in modo migliore.

su questo motore abbandono le speranze.. per prima cosa andrebbero cambiati i pistoni/cilindri perche questi non hanno tenuta.. ne deriva che si fa prima a riconcepire tutto il motore invece che cambiarlo tutto un pezzo alla volta, perchè la realtà.. c'è poco da fare.. questo motore funzionerà solo quando l'ultima vite wilesco sarà stata sostituita.
intraprendere l'autocostruzione ha solo un valore d'esperienza perchè non c'è garanzia di riuscita, quindi per adesso mi fascio ancora un pò la testa con l'unico vero problema che risolverebbe tutto facilmente: 650 euro.

Graupner 2 Cylinder Steam Engine IST-L Horizontal Boiler , for RC model boats


Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio

Ps. Per la cronaca: l'altro giorno ho posato due righe di nastro lungo il bordo della Emma per verniciare la riga rossa che separa l'azzurro e il grigio dello scafo. Verniciato il tutto e asciutto il colore tolgo il nastro e.......meretrice eva mi viene via un foglio di 4cm x 2cm di colore dal fondo....a quel punto di assicuro di aver inventato imprecazioni che mai avrei immaginato di poter creare!!
la ceretta?? boia che tristezza.. ..ne so qualcosa anche di questo..

Ultima modifica di wrighi : 28 gennaio 11 alle ore 11:43
  Rispondi citando