Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 11, 18:52   #7 (permalink)  Top
rentwc
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Curve motore e piatto

Allora, oggi tornato dal lavoro, ho fatto delle misurazioni in percentuale alla posizione dello stick. Dico subito che non ho montato il governor, l'ho lasciato nella scatola, poichè mi sono detto che forse era un problema in più per il momento, visto la mia scarsissima esperienza. Ho imparato a fare traslato nelle varie direzioni con un elettrico, ESKY BELT CP V2 detto questo, ecco cosa ho misurato:
Stick 0 (1°) - stick 25% (5°) - stick 50% (7.5°) - stick 75% (10°) - stick 100 (11.5°)
Infatti l'eli si stacca prima che lo stick sia posizionato al centro (50%). Poi mi è successo un'altra cosa strana, che a secondo l'impostazione di questi valori, appena l'eli si stacca dal terreno, innesca delle vibrazioni PAUROSE! Fenomeno che sparisce se modifico quanto sopra; ma non riesco a capire qual'è la proporzione giusta. Insomma sono molto confuso. Inutile dire che l'eli non ha traking, le pale sono state equilibrate e poste in uguale baricentro ecc.... Un'altro fenomeno che mi manda in crisi è la posizione delle palette rotore coda. Se accendo il motore per delle prove a terra, dopo qualche minuto lo slider delle palette va a fondo corsa, e se lo rimetto a centro con lo stick ritorna a fondo corsa. Questo non succede a motore spento. Ho pensato che fossero le vibrazioni ma ho montato il gyro su uno strato di spugna leggera e doppio strato di biadesivo. Il fenomeno avviene lo stesso. Per poter volare, debbo accendere e staccarmi da terra il più presto possibile. A conclusione, l'impostazione radio del giro è settato in GY e AVC 25%. Ma cambiando questi parametri, la cosa non cambia.
Rispondo a Mark.me; il minimo motore lo regolo con un potenziometro dedicato a questa funzione; infatti appena atterro, tramite quest'ultimo spengo il motore.
Scusatemi tutti questi quesiti, ma quì nella mia zona nessuno potrebbe darmi dei consigli; ho iniziato tutto da solo e per adesso, necessariamente continuo a farlo.
Grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica di rentwc : 27 gennaio 11 alle ore 18:57
rentwc non è collegato   Rispondi citando