Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 11, 13:11   #1923 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
No, no, no ... ragazzi ...
I 6° di ciclico non devono essere ottenuti a tutto stick, ma dando stick quanto basta per ottenerli. Se per avere i 6° devo dare tutto stick, vuole dire che qualcosa non va nella geometria del rotore.
In sostanza. il limite massimo di ciclico con può essere 6°, ma deve essere di più (non importa quanto). Questo lo si riscontra al punto L: se il LED diventa blu, vuole dire che avermo un ciclico massimo senz'altro OK e superiore a 6°.
Se, per avere i 6° al punto J, devo dare tutto stick, con molta probabilità dovrò allontanare le sferette dai fulcri dei servi del piatto, perchè la corsa dei servi non è sufficiente.

Eppure, mi sembra che leggendo il manuale sia ben difficile interpretare quanto c'è scritto (ho faticato io mentre lo traducevo, proprio perchè non si presta a interpretazioni).

Ciao,
Egidio
Provo ad integrare per cercare di fugare qualsiasi dubbio sul funzionamento dei servi nel menu J (ma anche nel menu E del FW 2.0).

In questi menu i servi non hanno corrispondenza spaziale con l'escursione dello stick preposto alla regolazione.

Quando lo stick è al centro stanno immobili. Appena lo stick lascia lo zero cominciano a muoversi con continuità. Cioè, anche con una escursione micrometrica dello stick accadrà che dopo un certo tempo il servo arriverà a fine corsa.

La velocità di movimento è direttamente influenzata dalla posizione dello stick, tanto più veloce quanto più si affonda il comando.

Per regolare i 6 gradi, ponendo di avere l'apposito tool per sistemi flibarless che simula la flybar a 0°, si inserisce il misuratore impostato a 6°, si muove impercettibilmente lo stick aileron, se la pala si inclina dalla parte sbagliata rispetto a come avete impostato il misuratore di passo si azzera il comando con lo stick di coda e poi si procede dando comando leggero di Aileron dalla parte opposta. Quando si è nei pressi dei 6° lo stick deve muoversi in maniera impeccettibile. Se si supera si torna appena indietro fino ad avere i 6° perfetti.

Se la luce è blu si preme il pulsante per memorizzare e passare al menu successivo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando