Discussione: aiuto si spegne motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 11, 19:35   #7 (permalink)  Top
fabio.p.
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
ciao ho sostituito tutte le cannette il serbatoio lo avevo gia spessorato con la gommapiuma di elica uso la 11/7 se non erro la cannetta interna del serbatoio mi sembrava screpolata oggi sono andato al campo e ho provato il modello mi sembra vada decisamente meglio anche se devo capire un attimo la carburazione perche a tutto gas va benissimo al minimo e meta acceleratore e goffo ... mi sapreste dire se ci sono dei parametri per iniziare a fare una buona carburazione ma mix uso quella che faccio io per il mio ely con 20% di nitro
Prima fai il massimo, cioè metti il gas al massimo e regoli lo spillo del massimo, poi metti al minimo per 2 secondi e provi la ripresa se è troppo veloce ingrassi lo spillo del minimo, quello a destra(se guardi il modello da dietro) cioè nella squadretta, a questo punto prendi un microcacciavite a taglio e regoli, se il motore ci mette 30 anni ad accelerarsi fino ai giri massimi chiudi la vitina del minimo di 1/4 di giro, e così via: ci siamo capiti?
Ah l'elica del 6,5 cc è la 10x6 apc, la 11x7 non la monti nemmeno su un 8,5cc perchè ha troppo passo anche per lui, sul 6,5cc monti massimo 11x4, ma sul funfly sul calmato vai con la 10x6 che le ho provate tutte e va bene quella!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando