Citazione:
|
Originalmente inviato da PATO65 Il GT1025 è un motore piccolo di diametro, fin troppo piccolo per il muso dell'aliantino che, essendo fatto per un 540 ha un diametro di 45 mm. |
Stavo per dirlo io...
Questi motori stanno dentro anche a minialianti tipo il Navaho e simili, che nascono per il 400, bisogna solo stare attenti al giro dei cavi di alimentazione, che non sfreghino sulla cassa.
Il variare della corrente da punto fisso alla Vmax varia da un 5 a un 20 percento a seconda della V del modello, passo dell' elica ecc, solo programmi tipo Motocalc riescono a dare un' idea APPROSSIMATIVA del consuo.
Questi motori sono tutti previsti per assorbire correnti anche doppie per alcuni secondi e del 30/40% superiori alla corrente continuativa per almeno 30 secondi (l' importante è che siano ventilati, se no non tengono NEANCHE la corrente nominale e cuociono.).
I variatori di solito si cuociono perchè sono vecchi...
i nuovi hanno tutti la protezione automatica sia sulla temperatura che sulla corrente, il Chip è sempre lo stesso, cambia solo la taratura.
Con dei vatiatori neanche tanto nuovi da 18 e da 40A della Jeti (senza Lipo) il 18 sopporta 30A e poi va in protezione, il 40 sopporta 60A e non mi è mai andato in protezione, l' unico sistema per romperli e crashare col modello.... ma mi sembra un pò costosa come prova.