Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Non l'avrei mai detto.
Ho sperimentato diverse geometrie con gli elicotterini a 4 canali (msr), ma ho sempre o accorciato la fly o alleggerito le paddles per averlo piu' reattivo.
Le prove con fly piu' lunga e paddles originali hanno prodotto un elicottero stabile ma "addormentato".
Qualcuno ha provato a farlo con elicotteri piu' grossi? 450 per esempio, sarebbe interessante. |
io ho esperienza sul Gaui 200, dove ho fatto tutte le prove
e in questo caso bisogna ragionare non solo in funzione di fly lunga e corta ,ma anche in funzione di pesetti "grandi" e " piccoli"
Con la fly corta ,senza pesi
,il modello è molto manovrabile (non reattivo) , instabile e riesce ad essere manovrato ,con un poco di "pazienza" in spazi veramente e incredibilmente "microscopici " ...sembrano "numeri " da circo
YouTube - gaui 200 ex black
con fly corta e pesi "grandi" vicino ai paddels il modello risulta molto manovrabile e al contempo (naturalmente) piu' ,molto piu', stabile di prima .
Con fly lunga (di metallo) con pesi il modello risulta molto stabile ed "ingessato" ,hovering molto facile
(naturalmente piu' peso=piu' stabile ed"ingessato")
Con fly lunga senza pesi è l'apoteosi della "reattivita'" ma, il modello ha necessita' di "girare forte" per avere stabilita' e per "riguadagnare" i giri "persi" (credo per il maggiore "attrito", naturalmente ha meno autonomia di lipo )..sicuramente è la configurazione "piu' divertente" ,anche se impegnativa .
Nel caso specifico del Gaui 200 le due "configurazioni" (a chi dovesse interssare) piu ' "adatte" al modello sono quella con fly corta e pesetti "grandi" e quella con fly lunga senza pesi
ohi questa è la mia esperienza