Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Non l'avrei mai detto.
Ho sperimentato diverse geometrie con gli elicotterini a 4 canali (msr), ma ho sempre o accorciato la fly o alleggerito le paddles per averlo piu' reattivo.
Le prove con fly piu' lunga e paddles originali hanno prodotto un elicottero stabile ma "addormentato".
Qualcuno ha provato a farlo con elicotteri piu' grossi? 450 per esempio, sarebbe interessante. |
In effetti, e me ne scuso, pensavo a modelli dal 450 in su fino ai classe 90 dove le forme, geometrie e dimensioni dei paddles sono simili e proporzionate di classe in classe e dove tutti i Flaybar hanno anche funzione Hiller.
Personalmente ho allungato le flaybar su due classe 90 (Synergy ed Avant) con giovamenti in stabilità e reattività.
Non ho pensato che essendo in area principianti si poteva anche parlare di micro modelli o addirittura di birotori con flaybar senza paddles ma solo pesetti (tipo ad esempio l'Hirobo XRB ) e quindi senza alcuna funzione Hiller di servoassistenza ma solo Bell stabilizzante.
In questi casi, non essendoci paddles che inclinandosi variano l'inclinazione del disco rotorico, allungando la flaybar aumenta solamente l'effetto stabilizzante e il modello può solo "addormentarsi".