Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 18:12   #610 (permalink)  Top
lionsimba
User

L'avatar di lionsimba

Data registr.: 09-01-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Di gallerie illuminate conosco solamente quelle della metro oppure dei sottopassi ferroviari o i tunnel particolarmente lunghi credo che quello sotto la manica sia illuminato, ma nulla toglie che tu lo possa fare, ma in questo caso devi rifinire bene anche tutto l'interno della galleria e non solamente i primi 10/15 cm......almeno....credo!
Ciao, Carlo
Direi che una mano di colore grigio scuro ( 75%-85% scala pantone ) su tutto il tratto non farebbe un brutto effetto.
Certo l'illuminazione delle gallerie sarebbe visibile interamente solo nei tratti rettilinei, in quelli in curva ..... visione limitata.
In ogni caso, mi pare che secondo le nuove normative Europee, tutti i tratti in galleria di lunghezza superiore ad 1,5 Km ( non sono sicuro sull'esatta lunghezza ) dovranno essere illuminate e dotate di zone di sicurezza ( un po' come per le gallerie stradali ).
Ora visto che sei in fase di costruzione .... meglio mettersi in regola subito, che non dover poi intervenire !
° luca - lionsimba °

P.S. : ho una "pazza idea" che mi frulla per la testa dopo aver visto una mini web-cam Wi-Fi da un amico: montala su un vagone e fare le riprese del percorso ferroviario. Magari qualcuno l'ha gia fatto ? Allora lì sì, che l'illuminazione avrebbe il suo bell'effetto !
lionsimba non è collegato   Rispondi citando