Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 15:07   #21 (permalink)  Top
Alino74
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Ciao a tutti.

L'elicottero in questione è l'Heli-max kinetic 50. Lo trovi anche qui ricambi compresi.

kinetic helimax

solo ricambi anche su towerhobbies in USA.

Te ne parlo perchè ne ho settato uno e fatto volare egregiamente con tutti i suio pezzi di scatola.
Certo il rappy 50 è sicuramente superiore. Il motore 50 supertigre che ti danno è un motore da aereo adattato ad heli ed è giusto giusto.
Io l'ho fatto volare con la sua canopy della helimax senza fusoliera quindi, perchè il mio amico è all'inizio e gli ho consigliato per non rovinarla per il momento di conservarla per quando sarà più bravo ed autonomo.

Consigli obbligatori..

1) non seguire il consiglio della dea di usare la colla vinilica al posto del frenafiletti. Usa loctite azzurra (media su tutte le viti che avvitano su metallo)

2) come detto da altri amici non comprare radio giro e avviatore. La radio prendila 2.4 ghz la trovi anche a meno. Il gyro 240 a qual prezzo è improponibile. Meglio un futaba GY401 con servo 9254.

3) i servi del ciclico non sono tanto potenti. Attenzione vola ugualmente ma anche il mio amico quanto prima li cambierà.

4) cerca di eliminare tutti gli attriti negli uniball del rotore principale e nel comando di coda che deve essere liberissimo azionandolo a mano staccandolo dal servo di coda.
Per eliminare gli attriti degli uniball dovresti avere lo speciale attrezzo che serve appunto ad alesare leggermente il foro degli uniball, ma devi stare molto attento a non esagerare. Puoi anche non farlo ma l'eli sarà leggermente instabile in hovering fino a quando con l'usura tutto non andrà a posto da solo.

5) procurati un Hula hoop e 4 tondini di legno da posizionare a schema di zero per (hihihihihihi) per intenderci sotto il carrelo per i primi hovering.

6) simulatore simulatore simulatore.

Ciao, Alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando