Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 16:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Ciao a tutti.

L'elicottero in questione è l'Heli-max kinetic 50. Lo trovi anche qui ricambi compresi.

kinetic helimax

solo ricambi anche su towerhobbies in USA.

Te ne parlo perchè ne ho settato uno e fatto volare egregiamente con tutti i suio pezzi di scatola.
Certo il rappy 50 è sicuramente superiore. Il motore 50 supertigre che ti danno è un motore da aereo adattato ad heli ed è giusto giusto.
Io l'ho fatto volare con la sua canopy della helimax senza fusoliera quindi, perchè il mio amico è all'inizio e gli ho consigliato per non rovinarla per il momento di conservarla per quando sarà più bravo ed autonomo.

Consigli obbligatori..

1) non seguire il consiglio della dea di usare la colla vinilica al posto del frenafiletti. Usa loctite azzurra (media su tutte le viti che avvitano su metallo)

2) come detto da altri amici non comprare radio giro e avviatore. La radio prendila 2.4 ghz la trovi anche a meno. Il gyro 240 a qual prezzo è improponibile. Meglio un futaba GY401 con servo 9254.

3) i servi del ciclico non sono tanto potenti. Attenzione vola ugualmente ma anche il mio amico quanto prima li cambierà.

4) cerca di eliminare tutti gli attriti negli uniball del rotore principale e nel comando di coda che deve essere liberissimo azionandolo a mano staccandolo dal servo di coda.
Per eliminare gli attriti degli uniball dovresti avere lo speciale attrezzo che serve appunto ad alesare leggermente il foro degli uniball, ma devi stare molto attento a non esagerare. Puoi anche non farlo ma l'eli sarà leggermente instabile in hovering fino a quando con l'usura tutto non andrà a posto da solo.

5) procurati un Hula hoop e 4 tondini di legno da posizionare a schema di zero per (hihihihihihi) per intenderci sotto il carrelo per i primi hovering.

6) simulatore simulatore simulatore.

Ciao, Alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 01:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
collaudo A109 carabinieri deagostini

Collaudato uno oggi montato per conto di un amico.

Volo molto sciolto e armonioso, con la sua fusoliera, il suo motore e le sue pale. anche i servi. Solo giro e radio perchè l'amico non le aveva prese.

Ma chi lo dice che non vola...

certo non è stato come montare un align, e non è un montaggio per un principiante.


saluti
alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
video per conto del mio Amico Erik

questo è il suo elicottero dei carabinieri con tutte le modifiche fatte a dovere per fargli fare diciamo un volo 3D morbido e vi assicuro che non è stato facile tantè che con quello che ci si è speso per upgradarlo si comprava tranquillamente un Gaui X5 predisposto gia di suo per fare tutto il 3D possibile ed inimmaginabile

linko il video solo a scopo di curiosità per i possessori ;)

untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
eppure, c'e' un mio amico, che gli fa volare tutti, anche con il g 51 che danno nella raccolta, e con le pale in legno, però non gli monta la fusoliera con il g 51, mentre con os 50 vola benissimo anche con la sua fusoliera.

certamente non puoi farci del 3d, ma son sicuro che con os 50 e meccanica standard, un volo acrobatico, si riesce a farlo...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Scusate... ma ho letto bene? 3d ? fusoliera?
sono due cose che non stanno bene insieme...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 17:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Io sono un Principiante volevo capire:
Perchè 3d e fusoliera no insieme??
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 21:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Io sono un Principiante volevo capire:
Perchè 3d e fusoliera no insieme??
il peso

la resistenza aerodinamica

l'ingombro

le strutture accessorie

il costo se lo rompi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 21:17   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Il tread era nato per elicotteri senza upgrade.
Ovvio che con gli upgrade si riesce ad ottenere un volo anche di 3D non estremo.

Con il suo G51 e soltanto con un servo discreto in coda e pale in carbonio si puo fare volo sportivo.

Con tutta la dotazione di serie si puo volare in fusoliera.

Come promesso entro novembre un video appena l'amico che lavora fuori tornera per una settimana.

saluti, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A109? egicar Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 gennaio 10 10:46
Agusta A109E Carabinieri De Agostini BaroneRosso News 37 25 settembre 09 19:43
Agusta A109E Carabinieri cri_eli Elimodellismo in Generale 23 25 agosto 08 12:57
Elicottero Dei Carabinieri Agusta A 109 CINGHIA0 Elimodellismo Principianti 15 30 marzo 07 12:20
Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini predator666 Elimodellismo in Generale 6 06 gennaio 07 01:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002