Discussione: Alberi Caserecci!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 11:12   #187 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lionsimba Visualizza messaggio
OTTIMO LAVORO ! CARLO !!!!
( Occhio al picchio rosso ! )

E' permessa una domanda al "super-tecinico-florovivaista" ?
Hai qualche idea sulla realizzazione di abeti o pini ? ( Abete rosso, pino, pino mugo NO PINI MARITTIMI )
Sul plastico attualmente ce ne sono piantumati 280 ( una piccola foresta ) alcuni in plastica ritoccati con polveri per renderli più realistici, altri della Nock ma me ne servirebbero ancora ..... un po' !
Grazie in anticipo .....
° luca - lionsimba °
Prego Luca! e grazie del complimenti...anzi vedrò di riprodurre anche il picchio rosso
Per i pini,se intendi fabbricarli, si ho parecchie idee in merito, ma ancora con gli abeti ed i pini neri e affini, ancora non ne ho fatti....sono in progetto per il modulo di linea di montagna, per ora sto facendo solamente la stazione e le "ritirate" usando la parola in voga nel dopoguerra....., e ti posso assicurare che non ne ho scelta una facile, ma questo sarà oggetto di un'altro thread.
In giro per il web ci sono parecchie realizzazioni.....però ora non saprei indicarti di preciso, sto cercando di riprodurre tipologie di alberi che si trovano poco in commercio comunque legate al territorio marino che sto riproducendo, e non solo alberi ma anche cespugli come la ginestra.
Quando arriverò al dunque, posterò la realizzazione anche dei pini, per ora sono al tronco dell'eucalipto....mi intriga, bello liscio e sbucciato, dall'olmo e non ultimo dal platano......
Ciao, Carlo