Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 11, 15:08   #6709 (permalink)  Top
zazan8
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come da te consigliato ho sostituito il pignone originale con quello in metallo della MSH, e penso che il problema sia stato risolto.
Purtroppo ne è sorto un'altro con il regolatore YGE da 60 Ah, che fino ad ora non aveva dato da pensare.
Qualche giorno fa mentre volavo in alto durante una manovra acrobatica il motore si è spento, allora ho inserito l'autorotazione per tentare di salvare il salvabile ma prima di atterrare l'ho disinserita (non so perchè, forse come ultimo ed estremo tentativo) e il motore è ripartito in soft start, ma sono riuscito a fare riprendere i giri e ad atterrare in sicurezza.
Non ho dato peso alla cosa e tutto è finito li.
Qualche volo dopo lè risuccesso di nuovo, ma questa volta a 10 metri da terra durante una virata stretta il motore praticamente si è spento ma nonostante il pronto intervento dell'autorotazione non sono riuscito a mantenere i giri e il Protos è atterrato nel campo, con solo danni all'ingranaggio del servo.
Penso che il problema sia il regolatore che sotto sforzo cede.
Adesso provo a togliere il governor e vediamo se il problema si risolve.
A qualcuno è già successo qualcosa di simile.
Ciao
Luigi
Avevo lo stesso problema con il regolatore lipotech da 80A, e l'avevo scritto una ventina di post fa o piu. In sostanza nn son riuscito a capire quale fosse esattamente il problema. Alla fine avevo optato per montarci un regolatore cinese per provare la differenza, e facendo un voletto di prova in hovering sembrava non dare problemi. Poi per vari motivi non ho piu avuto occasioni di riprovarlo in un volato un po piu serio.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando