Discussione: a parita di.........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 22:53   #26 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La caratteristica che incide maggiormente nel confronto fra due meccaniche di marche diverse è il costo.
Agli occhi di chi pilota, l'elicottero che costa di più vola molto meglio, anche se in realtà vola praticamente uguale, se non addirittura peggio!

Su questo concordo totalmente !
Di sicuro se avessi un TREX700 ed un Hirobo Turbolence la cui meccanica costa poco più del DOPPIO di di quella del TREX, Col Turbolence volerei "teso", "pauroso" "timoroso" e credo non mi divertirei.

Più una meccanica è cara più è difficile da reperire, ma soprattutto questo è ancor più vero per i ricambi ! Se cadi sei fritto sia come spesa che come tempo di fermo modello prima di trovare tutti i ricambi necessari.

I ricambi del TREX700 invece oltre a costare poco li trovi su quasi tutti i siti di modellismo e in quasi tutti i negozi. Se un negozio o sito, non dovesse avere uno dei ricambi che ti servono, puoi essere certo che lo troverai in altri cento negozi / Siti.

Pertanto quando voli sei più rilassato, osi di più, impari e progredisci di più e ti diverti di più.
Se caschi pazienza, ti tocca lavorare ma dei ricambi classici puoi anche tenertene una bella scorta senza spendere troppo.

Altra questione: Nessuno nega che Hirobo faccia meccaniche sicuramante ottime e precise, Ok, ma il Turbolence costa il "DOPPIO" ! Ma c'è qualcuno che può asserire senza tema di smentite che ha il doppio di prestazioni e/o affidabilità ? Non credo proprio.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 20 gennaio 11 alle ore 22:56
m.rik non è collegato   Rispondi citando