Discussione: Oooops... è grave?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 09:23   #13 (permalink)  Top
lionsimba
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Smile

Buona giornata Lorenzo.
Per quanto riguarda l'apllicazione del materiale plastico fono-assorbente di cui sopra, ti preciso:
1) ho applicato un solo strato
2) all'iniziale posizionamento ed ancoraggio con puntine da disegno, segue la fase finale - a tracciato definitivo e verificato - con fissaggio al piano-plastico con " Vinavil " ( puro ).

Tieni presente che:
a) il mio piano plastico, al fine di dare maggior robustezza al compensato-multistrato 5 mm., è stato vernciato con vernice acrilica bianca, poi trattato tutto con doppio strato di vetroresina, quindi verniciato con primer ( volevo forse un piano-plastico anti proiettile ? Bho ? ),
b) le rotaie, Märklin tipo M, ( tutte in mtelallo e con messicciata ) di per sè un po' rumorose, mi hanno permesso una buona rifilatura con il cutter,
quindi, ciò detto, il risultato di fono-assorbenza l'ho giudicato buono, pur ammettendo che mi piace un po' lo sferragliare durante il movimento.

A questo punto la cosa migliore è fare una prova con una striscia da 50cm - visto il costo irrisorio - e poi a te decidere; da par mio ho dovuto mediare tra costo e risultato .... .... sicuramente il sughero è migliore ma, come dice il proverbio, " Volere cammello? Pagare denaro! "
Il prezzo da te indicato mi pare un po' ..... prova a chiedere il costo di quello della DCFIX ( Altezza 45/90 cm. lunghezza 10 mt. spessore 2 mm: è anche adesivizzato )
Buona prova e ..... buon lavoro !
° luca - lionsimba °
lionsimba non è collegato   Rispondi citando