Discussione: a parita di.........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 00:22   #22 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Probabilmente mi manca un bel pò di sensibilità ma messa cosi mi sembra un pò troppo soffisticata.
Quando un pilota passa da una classe all'altra cosa succede? Sembra che si debba reinventare un altro modo di pilotare.

Io dal mio 600 al mio 500, entrambi Vbar, non trovo poi cosi tante differenze.
Ho lavorato molte ore per trovare i giusti settaggi alla ricerca di un certo livellamento dei comportamenti dinamici.
Mentre all'inizio il massaggio da uno all'altro mi obbligava a fare almeno un volo per riprendere il giusto Feeling, oggi passo da uno all'altro e sono subito a bomba.

Io agisco sull'agility, sul guadagno del piatto e sull'integrale e già riesco a compensare caratteristiche di rotore diverse...

Poi due modelli diversi sono due modelli diversi ma di cosa stiamo parlado?
A mio avviso di differenze del tutto trascurabili.

Ciao.
Dalle tue risposte credo ci sia un fraintendimento rispetto alla domanda iniziale che era:

"secondo voi a parita di elettronica (motore servi batterie regolatore)2 modelli della stessa classe(500.600.700.)ma di marca diversa si potrebbero disersificare nel modo di volare. se si in che misura. fino in che misura una meccanica puo far volare bene un modello ci sarebbero cosi (grandi)differenze!"

La mia inevitabile risposta è: Certo !
Perchè parlo di set-up fatti al meglio delle possibilità di ogni tipo modello in base alle sue caratteristiche.

Tu invece stai dicendo tutta un'altra cosa, quasi l'opposto della domanda iniziale: "Si possono far volare modelli diversi nello stesso modo ?"

La mia risposta a quest'altra domanda (ma completamente diversa) è : Certo !
Perchè mediante set-up si possono "ridurre" le prestazioni e le "caratteristiche di volo" di ogni modello per adeguarle ad ognuna delle caratteristiche inferiori dei due modelli.
Si può ridurre il passo collettivo, si può ridurre il passo ciclico, si possono ridurre i giri rotore, si può ridurre la stabilità e le velocità massime di piroetta sui tre assi con la centralina flaybarless.


Il concetto della domanda iniziale è invece diverso. La metto in un altro modo ancora:
A pari potenza del motore, su un modello che pesa ad esempio 3kg puoi impostare un determinato passo massimo di collettivo prima che il motore vada sotto sforzo ed inizi a perdere giri. Se aumentassi il passo massimo inizieresti a perdere troppi giri rotore.
Su un modello che pesa 2,7 Kg (ben -10%) potrai senz'altro dare più gradi di passo rispetto all'altro modello senza che il motore perda giri.
Il modello più leggero e con maggior passo collettivo, sarà più veloce a pari potenza del motore, ma non solo, la capacità di accelerazione e decelerazione sarà ancor più diversa sia per la minor massa / peso che per il maggior passo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 20 gennaio 11 alle ore 00:26
m.rik non è collegato   Rispondi citando