Citazione:
Originalmente inviato da bitman No non sto utilizzando kit completi ma un motore jem 2836/1000 un regolatore trixx300 e batterie 2 celle 2200mAh.
Solo che leggendo altri post in cui parlano vagamente di questo argomento, avevo capito che non tutte le connessioni vanno saldate, ma alcune combinazioni sono meglio di altre. Quindi invece adesso mi pare di capire che i fili di connessione tra motore e variatore vanno saldati e la stessa cosa vale per le connessioni tra variatore e batteria, usando però i jack specifici che si vendono a parte... |
Non so se ho capito bene quello che intendi nella frase che ho segnato in rosso...
I connettori non servono per saldare i fili tra loro. I vari connettori (maschio-femmina) vengono saldati ognuno ai capi dei fili per permettere il colegamento. Poi però non li devi saldare una volta uniti. Il collegamento rimane a pressione e rimovibile...
La batteria la devi poter staccare per ricaricarla...
L'unico caso può essere l'abbinamento motore regolatore, come dice pollovolante, dove o per motivi di spazio/peso, oppure perchè sei sicuro che non avrai bisogno di scollegare gli elementi, puoi fare una saldatura diretta dei fili tra loro ma in questo caso non ti servono i connettori...