Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 domanda:
ho un pacco eneloop 4celle AA che è rimasto collegato alla rx e si è scaricato a 0
è riutilizzabile e affidabile?? |

tranquillo che ricaricandole ritornano come nuove. Sono le Lipo che se vanno sono i 3,2 - 3,6 v si danneggiano e non ritornano più come prima tanto da doverle buttare.
Per esperienza diretta mi p capitato di scaricare completamente sia le ni-mh, che life, che Lipo.
Ni.mh sotto carica nessun problema, life il caricabatterie segnala tensione bassa e si rifiuta, ma sposto il programma di carica da Life su ni.mh 4A per 30 secondi e riporto il prg a li-fe e continuo la ricarica, metto anche 5A, poi il caricabatterie lo porta a 1,6A o 2A.
Nel caso di Lipo, il caricabatterie segnala la bassa tensione e faccio la stessa procedura precente. Un pacco l'ho dovuto buttare via perchè una cella era andata, un secondo pacco una cella si scarica nettamente prima, tipo le altre celle mentre scaricano 300mA, quella danneggiata si scarica di 1600mA, sta sulla mx12. Intanto tergiverso un po' poi credo eliminerò la cella danneggiata e passerà all'easyglider o ubec o mastella con acqua salata