Discussione: ESC & BEC & Governor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 19:58   #4 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
ESC: Electronic speed controller. Prende il segnale della ricevente e regole la corrente erogata. Il motore poi la converte in coppia motrice. Serve per far girare il motore.

BEC: Battery Elimination Circuit. Prende la tensione delle batterie, la abbassa ad un valore adatto per far funzionare l'elettronica e i servi, e la stabilizza. Ne esistono di due tipi, lineare e switching. Gli switching scaldano meno e funzionano con un rande più grande di tensioni in ingresso. Serve per accendere la ricevente, il gyro eccetera. In genere è integrato nell'ESC, ma esistono anche BEC 'standalone' si usano con tensioni e carichi molto alti (modelli grandi o configurazioni particolari).

Governor: è una modalità alternativa di funzionamento dell'ESC. Il segnale della ricevente viene interpretato come riferimento per i giri motore e la corrente viene modulata in modo da mantenerli, a patto che il motore e le batterie lo permettano. Serve... o non serve, va a gusto. Esistono anche governor 'standalone', si usano coi modelli nitro e agiscono sul carburatore.

Se cerchi nel forum ci sono discussioni che coprono nel dettaglio i vari aspetti e i vari prodotti in commercio. Ciao!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando