Discussione: ESC & BEC & Governor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 19:50   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Essendo un novellino e nonostante abbia letto tante cose riguardo la costruzione degli elimodelli, ancora non mi è voluto entrare in mente la funzione di ESC = Electronic Speed Control e posso capirlo. Ma perchè e a che serve il BEC spesso indicato insieme all'ESC? O, perlomeno, alcune volte con e alcune volte senza.
E il Governor cos'è? Alcuni Gyro vengono indicati con Governor ma non capisco la funzione. Qualcuno potrebbe colmare queste mie lacune o quanto meno indicarmi dove leggere qualcosa?
Grazie.
Battery
Eliminator
Circuit

come dicono le parole che lo compongono, è un circuito elettrico progettato per alimentare un altro circuito senza la necessità di una batteria

in pratica è un circuito che serve ad alimentare i servocomandi che lavorano prevalentemente a 4,8 volt, mentre le batterie che alimentano i modelli sono da 7,4volt in su

è quindi necessario portare la tensione a 4,8 volt (o 6volt, dipende dai servo)

i BEC sono all'interno degli ESC, cioè dei regolatori elettronici di velocità, ma quando la tensione da abbassare è eccessiva (esempio batterie da 22.2 volt o superiori) viene utilizzato un BEC esterno al regolatore, perché il calore prodotto sarebbe eccessivo o costringerebbe a costruire regolatori di dimensioni e pesi non ottimali

per il Governor, prossima puntata...

il Governor è una funzione presente in alcuni regolatori (ESC) e talora anche programmabile, che tende a mantenere costante il numero dei giri del motore indipendentemente dal passo, mentre solitamente i due parametri variano proporzionalmente in base alle curve impostate sulla radio

il Governor è una funzione presente anche sugli elicotteri reali

Ultima modifica di rugrug : 18 gennaio 11 alle ore 19:58
rugrug non è collegato   Rispondi citando