Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 14:03   #21 (permalink)  Top
anpast
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao Bruno , oggi sveglia alle otto , 2 caffè nel pomeriggio e tiro avanti ( forse ) ...

il Novus non me lo ricordo .... sei una vera miniera di modelli !! meglio se sono modelle ... questa mattina alla conferenza sulla legislazione in materia di fotovoltaico ed eolico c'era un'avvocatessa che mi ha fatto scordare gli f5j f3j , ma termicavo di brutto lo stesso ....

sabato o domenica spero di vedere il Maxx in volo


x indoor : io non gareggio e mi limito ad "allenarmi" qualche volta con Bruno ....mi piacerebbe costruire un Super AVA ma non sono in grado , se tutti fossimo capaci di certe realizzazioni non costerebbero così tanto , ti pare ? Non basta il tempo o la volontà , per certe lavorazioni ci vogliono locali e macchinari appositi e molta esperienza ....da ragazzino di ali centinate ne ho costruite parecchie , per questo so che butterei tempo e soldi se tentassi di costruire qualcosa di raffinato come i topmodel o gli art hobby ....nè penso per questo di essere meno modellista di chi autocostruisce ( vecchia polemica tra piloti e costruttori ) ....

tornando all'ala ( centinata o ricoperta ) ed ai profili ( ottimizzati per bassi numeri di raynolds ) sarebbe utile se qualcuno esperto in materia spiegasse il diverso modo di comportarsi delle strutture e dei profili ....anche per capire che differenza di prestazioni c'è concretamente tra un Taser da oltre 500 euro ed un ASW-15 della Robbe da 60 euro ( che termica di brutto )

poi un altro sogno nel cassetto è usare i nuovi moduli fotovoltaici ultrasottili e flessibili per avere un f5j ad energia solare ( proprio come il Daitarn III )


saluti a tutti
Andrea

Ultima modifica di anpast : 18 gennaio 11 alle ore 14:07
anpast non è collegato   Rispondi citando