Ciao, giusto per fare un entrata a gamba tesa.......io ho avuto il kosmo, che adesso fa bella mostra di sè alla parete dello studio, con il rossi 60 corsa lunga lo spazio era già risicato, infilarci un 20 la vedo dura, oltre a tutti i problemi di bilanciamento, carburazione posizionamento serbatioio, allineamenti nefasti tra giove e saturno ecc ecc.
Volando in un area soggetta a vincolo naturale non posso nemmeno accendere un cox senza che la forestale si imbufalisca, così sono passato all'elettrico. Avevo valutato di elettrificare il kosmo, ma poi mi sono fermato perchè avevo altri progetti in sospeso. Credo che sia la soluzione più abbordabile. un esempio:
Hacker 36 A60-22S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Per quanto riguarda il diametro dell'elica puoi cercare un compromesso giocando sul numero di celle. L'installazione è più semplice e il musetto del kosmo, pur stretto può ospitare comodamente un brushless di ultima generazione che come prestazioni non ha niente da invidiare ad un 15 o un 20, anzi, la coppia in molti casi è nettamente superiore.
Resta il problema delle batterie, aspettati un peso complessivo tra motore batterie e esc intorno ai 2kg quindi il carico alare sale parecchio. Hai sicuramente + motore, ma il rischio di trasformare il kosmo in pylon c'è.