Discussione: Ciao a Tutti!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 17:03   #10 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pietrog80
Mi sono appena iscritto a questo forum e desidero ringraziare tutti coloro che "perdono" il loro tempo ad aiutare chi come me ne sa davvero molto poco riguardo agli aeromodelli.
Ho acquistato da poco un aeromodello elettrico per principianti e vorrei porvi qualche quesito (è un aereo molto economico ma essendo un principiante non volevo distruggere un aereo da 2 o 300 €).
Allora, è un B29 con 4 motori elettrici e un rc a 1 canale. Non ha flap ma vira solo con i motori di dx o sx. E' fatto di polistirolo e pesa 380g, lungo 80cm e apertura alare di 105cm. Sul manuale c'è scritto che ha una velocità di volo di 7m/s, il pacco di batterie è di 6 celle (7,2V 650mAh). Eliche con diametro di 9cm.Tempo di volo 5/6 minuti. Non so altro. Ora le domande:
1-Vorrei conoscere le caratteristiche dei motori, come faccio?
2-Vorrei sapere a che velocità l'aereo decolla.
3-Vorrei sapere la distanza di cui ha bisogno l'aereo per decollare.

L'aereo ancora non ha mai volato per questo vorrei essere un po più informato. Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma come per tutti i principianti ci sono molte cose a me sconosciute. Ciao.
ho provato al campo il modello di cui parli. E' un giocattolo ma devo dirti che nonostante tutto vola!
Dimenticati di decollare da terra, tanto non ce la farà mai. Lancialo a mano piuttosto energicamente ma senza angolazione verso l'alto. Tiralo in orizzontale con i motori a manetta e possibilmente contro vento (poco vento altrimenti rinuncia) cerca di prendere quota velocemente perchè nelle virate tende a perdere metri ed è difficile correggerlo non avendo piani di coda attivi. Per il resto vola benino in atterraggio è piuttosto veloce per essere un giocattolo ma lo controlli semplicemente con il comando motore dx e sx. Ti consiglio anche di non montare i carrelli tanto decolli a mano e in atterraggio rischi di strappare tutto, un bel prato rasato e via sulla pancia....
comet non è collegato   Rispondi citando